L’Associazione

Fondata nel novembre del 2011, a seguito della prima Festa del Mare tenutasi nell’estate del 2010 a Bianco (RC) in ricordo di Alfonso Ielasi.

Soci fondatori: Antonio Stefano Bartolo, Francesca Ielasi, Antonino Leotta, Stefano Luppino, Maria Nesci, Ferdinando Parisi, Fabrizio Sculli, Francesco Serra, e Francesco Strangio; cui si sono aggiunti altri componenti che ne condividono lo spirito, l’Associazione Bianco a Colori parte da questa esperienza, per intraprendere un percorso più vasto ed eterogeneo. Il nome è legato a quello di Alfonso che ha talmente amato il mare da perdere i suoi passi nelle sue opache profondità. L’obiettivo che ci proponiamo è quello di riuscire a dare nuovi

stimoli alla nostra zona convinti che ogni rinascita passa da una crescita culturale, da un’apertura di pensiero. Vogliamo impegnarci con passione nell’organizzare eventi e manifestazioni che migliorino la vivibilità della nostra terra e ci aiutino a guardarla con occhi diversi. Con quegli stessi occhi pieni di passione con cui Alfonso guardava “il suo mare”